Fiera dal 5 - 8 Maggio 2011, Roma
La Dep Art Gallery presenta alla quarta edizione - The Road to Contemporary Art - l'artista siciliano Salvo.
La selezione presenta DIECI OPERE tra lapidi e tele di grandi dimensioni in juta. Le lapidi, in particolare, rappresentano non solo il percorso artistico, ma anche una parabola di Esopo, tutte realizzate nel 1972. Le lastre sono anche il risultato di un'indagine sul linguaggio e sulla percezione visiva.
The Road to Contemporary Art è un vero e proprio Rinascimento Contemporaneo di cui Roma è protagonista e che la pone ogni giorno di più al centro dell’interesse internazionale. La rende, inoltre, fulcro di uno straordinario fermento culturale e artistico: un movimento che coinvolge le Istituzioni, le gallerie ed un sofisticato e attento collezionismo privato in forte crescita.
Ad accogliere l’esposizione sarà nuovamente il MACRO Testaccio, la sede che ha sedotto gli oltre 50.000 visitatori della scorsa edizione, un ex mattatoio recentemente restaurato che conserva ancora visibili le strutture della sua originaria destinazione d’uso. Un luogo magico che accoglierà espositori e pubblico sino a tarda sera rendendo la Fiera un esclusivo luogo di ritrovo, tra arte e mondanità.
Guarda il video sul nostro canale Youtube channel â–º clicca qui